L'8 DICEMBRE ICE ROSA RING INAUGURA LA NUOVA STAGIONE

L'apertura delle strutture è prevista per il lungo week end dell'immacolata dove sarà svelato il nuovo percorso del circuito sempre più completo e vario.

L'autunno con un ingresso dirompente ha tirato un colpo di spugna sull'afa estiva, tornando anche ad imbiancare le cime delle montagne. All'inizio di Dicembre il mese che apre le porte all'inverno, mancano ancora un paio di mesi, ma sul circuito automobilistico invernale ICE ROSA RING è già scattato il countdown per la nuova stagione densa di novità ed iniziative. Con al centro dell'attenzione sempre la guida sicura, per aumentare la sicurezza sulle strade di tutti i giorni in un territorio che nei mesi freddi si presenta con strade ad aderenza ridotta.

L'apertura delle strutture è prevista per il lungo week end dell'immacolata, che andrà da venerdì 08 a domenica 10 Dicembre, con la presentazione, ed il party di inizio stagione, sarà svelato il nuovo percorso del circuito sempre più completo e vario. Visto la data di inizio dicembre il circuito potrebbe non essere ancora al massimo della sua funzionalità, prevista per le settimane di fine mese nei periodi delle vacanze natalizie e di fine anno.  

La novità più rilevante è il nuovo tracciato del circuito. In realtà non si tratta di una rivoluzione ma di un implementazione del disegno del vecchio circuito, che va ad aggiungere delle nuove curve con differenti raggi di percorrenza, andando ad allungarsi sul piazzale che sino all'anno passato era dedicato al circuito dei kart a noleggio. Un allungamento che porta la lunghezza del tracciato dai 960 metri della versione 2016/2017 a 1.210 di quella attuale, restano invariate larghezze minime e massime.  

Cesserà l'attività di noleggio kart on ice, una scelta difficile quella di lasciare parcheggiata la flotta kart nell'officina del circuito, ma in questo momento obbligata per permettere l'ampliamento del circuito e dedicare il massimo degli sforzi ad un ulteriore crescita qualitativa della struttura e dei suoi servizi, che la pone di fatto ai vertici tra gli impianti invernali su Alpi, Pirinei ed altre strutture del centro Europa. La flotta sarà comunque a disposizione per eventuali incentive o iniziative particolari.  

Il quadriennio inaugurato la passata stagione dalla scuola del circuito con obbiettivo primario la sicurezza al volante, quindi la guida su fondi ghiacciati, innevati e comunque in condizioni di scarsa aderenza sarà ulteriormente implementato. Con iniziative mirate a sensibilizzare i giovani e tutti gli utenti della strada, ed una semplificazione dei corsi affinati con l'esperienza degli anni passati, in maniera da trasmettere i rudimenti pratici della guida on-ice con poca teoria e sopratutto pratica, sempre sotto l'occhio vigile dei tutor del circuito capitanati sempre da Ivan Carmellino.

Il calendario con tutte le attività del circuito e delle iniziative 2017 / 2018 sarà a breve disponibile con tutte le novità e relativi dettagli.